La nostra storia

La famiglia Ballan è attiva in ambito edile già dal 1860.
È però con il nonno Eugenio, a partire dal 1920 circa, che passione e competenza si consolidano, con la partecipazione attiva allo sviluppo urbanistico sia abitativo che commerciale della città di Padova, talmente apprezzato da fargli meritare l’oscar “Michelangelo d’oro“, prestigioso premio dell’edilizia di qualità.

La conduzione passa poi ad Antonio che non solo garantisce continuità alla generazione del padre, consolidando l’esperienza, ma ne plasma lo stile, infondendo la sua naturale eleganza nella gestione dell’impresa. Sono gli anni in cui l’elaborazione del gusto aziendale trova la sua definizione grazie a scelte costruttive in perfetto accordo tra esigenze del cliente e necessità degli interventi.

L’espansione dell’attività e il desiderio di gestire direttamente tutte le fasi di realizzazione determinano, nel 1995, la fondazione di B.B.F. Costruzioni, con l’amministrazione che passa in mano a Eugenio e Dario, figli di Antonio.
B.B.F. Costruzioni è oggi una solida impresa, in possesso di una maturità professionale, frutto del sapere delle competenze tramandato e dell’innovazione attenta dei nostri giorni, capace di mescolare tradizione, progresso, vocazione.